Usi Flowxo, Xenioo, Facebook, Twilio ? Chirone Chat Center si integra con loro.

ilbot.it - Condizioni d'uso e privacy dei chatbot di IusOnDemand

 ilbot.it - Condizioni d'uso e privacy dei chatbot di IusOnDemand

v. 1.04 del 6.2.2018

 Presentazione

I chatbot sono strumenti di messaggeria automatica. Ilbot.it e' la soluzione di chatbot progettata, sviluppata e utilizzata da IusOnDemand

E' come inviare una email per avere informazioni, ma la risposta e' istantanea, oltre che differita. In piu' possono essere svolti compiti automatizzati.

Le risposte sono automatiche su riconoscimento del linguaggio naturale italiano e tramite intervento di un operatore umano.

Come le email, i chatbot si appoggiano a server esterni. Il piu' diffuso in Italia e' Messenger di Facebook.

Ilbot.it utilizza:

  • Messenger (su Facebook, alle loro condizioni contrattuali) per accesso pubblico e
  • proprio server vps (su Ovh) per la messaggeria interna aziendale istantanea per le comunicazioni con collaboratori e clienti

 Addestramento.

Tramite ilbot.it IuOnDemand fornisce risposte immediate alle domande per le quali i chatbot sono stati addestrati.

L'addestramento e' soprattutto umano: - distribuito, attraverso dizionari tematici esterni gestiti in autonomia, - remoto, studiando le analitiche, - live, si aggiorna subito, - anche piu' volte al giorno, - tramite segnalazioni di utenti tester.

Ilbot.it informa il titolare che e' opportuno addestrare ulterioremente il chatbot:

  • non appena ilbot.it comunica a IusOnDemand una domanda senza risposta o
  • l'utente manda una segnalazione di risposta non adeguata (basta scrivere "segnala").

Per addestrare ilbot.it si accede al database anonimizzato delle risposte per valutare cosa insegnare.

 Chiamate.

Un operatore umano viene avvisato per rispondere alle richieste:

  • ad ogni risposta non compresa oppure
  • ogni volta che viene chiamato (basta scrivere "operatore")

L'intervento umano puo' essere istantaneo o differito. Solo se arriva una avviso l'operatore chiamera' l'interessato che diversamente resta anonimizzato tramite algoritmo md5.

Come le email, IusOnDemand tiene le comunicazioni su ilbot.it per rispondere, per le finalita' di legge e di ordinata documentazione aziendale, per adempiere ai contratti, per finalita' di autotutela nelle sedi competenti. Non sono usate per marketing o profilazione salvo eventuale espressa richiesta.

 Usi: Quiz, sondaggi e feedback

Ilbot.it puo' essere addestrato a proporre quiz ai quali l'interessato potra' rispondere. Le risposte sono memorizzate su ilbot.it e gli operatori potranno vederle per fare quanto indicato nella presentazione del quiz (ad esempio: - rapporti, - documenti formativi, - audit automatici e non, - consulenze, - formazione e fad, - assistenza clienti, - guide, - newsletter).

Gli interessati possono aggiornare le risposte rispondendo nuovamente alle singole domande. Possono cancellare le risposte inserendo - alla risposta.

Di tutte le risposte viene tenuto un tabulato per finalita' storiche, di esecuzione dei contratti, di autotutela.

Le risposte possono essere testuali e con immagini, video, pdf, zip, link, mappe, numeri di telefono.

 Algoritmo di comprensione dei testi

E' sviluppato internamente e supporta l'italiano tramite un documento ad albero usato per:

  • produrre un dizionario specifico del contesto,
  • trovare argomenti simili
  • trovare argomenti trattati marginalmente
  • proporre sinonimi
  • rispondere ai jokes con risposte divertenti
  • importare altri dizionari

Nell'esposizione delle risposte i contenuti possono essere acquisiti da banche dati o servizi terzi, senza condividere chi, su ilbot.it, abbia fatto la richiesta, a meno che non sia espressamente indicato per motivi tecnici o di personalizzazione dei contenuti esterni.

 Comandi specifici e piattaforme terze

Ilbot.it e' progetttato e sviluppato per supportare comandi specifici che l'addestramento esterno, tramite struttura ad albero, da solo non permetterebbe.

E' progettato indipendente dalla piattaforma di Facebook, quindi puo' essere inserito in qualsiasi altra piattaforma a richiesta, supportando le api offerte dalle piattaforme.

 Messaggeria istantanea interna aziendale

Ilbot.it supporta la messaggeria istantanea ziendale interna usata da IusOnDemand per:

  • formazione (interna ed esterna)
  • progettazione
  • aree riservate ai clienti a pagamento
  • gestire le notifiche da ilbot.it e rispondere live.

Tale soluzione viene offerta anche ai clienti di IusOnDemand complet di assistenza

 Conclusioni

Per quanto sia un mondo nuovo, ilbot.it offre una efficace soluzione di segreteria vietuale che usa i messaggi diretti invece della posta elettronica.

Affianca il titolare nei rapporti con i clienti che vogliono risposte sempre piu' rapide, 24/7.

La gestione delle risposte passa da un addestramento, cosi' come per una segreteria umana.

L'addestramento e' la parte fondamentale del chatbot, e richiede - gli strumenti di gestione che il bot.it offre e - le competenze che IusOnDemand forma negli operatori per le esigenze proprie e dei clienti.

Lo sviluppo di prototipi e la progettazione di chatbot e' un servizio di IusOnDemand srl che consente di partire rapidamente. Particolare attenzione e' stata data:

  • al debug,
  • le analitiche,
  • l'assistenza e addestramento quotidiano di chatbot e operatori
  • ai test interni,
  • ai tool di addestramento distribuiti,
  • la formazione degli operatori,
  • la tenuta della conoscenza aziendale su server proprietari.

Per tutto il resto si applicano le condizioni generali e privacy policy di IusOnDemand srl.

ps: Non copiare e incollare questo testo nel tuo chatbot... Questo testo e' stato scritto per rispettare il GDPR ma non e' adatto a te. IusOnDemand srl sviluppa per le aziende privacy policies e termini d'uso su misura.
Per informazioni e preventivi: info@iusondemand.com